Un cuore all’infinito
Poesia pubblicata su Il Salotto n° 1, anno III, Gennaio 2023 Ti ho sognato…Una sequenza nitida a lume di candela.Mi venivi incontro tendendomi le braccianon più stanche.Dentro le palpebre lo…
Poesia pubblicata su Il Salotto n° 1, anno III, Gennaio 2023 Ti ho sognato…Una sequenza nitida a lume di candela.Mi venivi incontro tendendomi le braccianon più stanche.Dentro le palpebre lo…
Poesia pubblicata su “Il Salotto” n° 1, anno III, Gennaio 2023 In cerca di strade sconosciutecon parole fuoriusciteda tasche bucatecon scarpe sformatedal troppo camminare l’amore è un lussocercando un valicotra la…
Poesia pubblicata su “Il Salotto” n° 1, anno III, Gennaio 2023 Chi giunge? – s’accende nel cieloun lampo ed il tuono rimbomba…il volto, celato dal velo,reclina davanti a una tomba la…
Poesia pubblicata su “Il Salotto” n° 1, anno III, Gennaio 2023 Tortuose strade rossefiumi di ramedalle miniere al mare.Il cervo dell’Arcuentule attraversava per ascoltaredei minatori il canto.Dell’uomo ricordanole facce stancheall’uscita…
poesia pubblicata su Il Salotto n° 1, anno III, Gennaio 2023 Di notte il mare escesi espande sulle minute della sabbiainietta un pertugio, occhio-simbiontecon l’acqua di marea che lì ristagnadiventa…
Che senso possono avere queste mie annotazioni sulla poesia di Emily Dickinson, quando già tanto è stato detto e scritto? Comunque le tento, perché desidero in qualche modo razionalizzare, attraverso…
Racconto pubblicato su “Il Salotto” n° 1, anno III, Gennaio 2023 Sto scendendo sul greto dell’Arno nel cuore della città. Dimentico la civiltà e lascio che l’incantesimo sottile della natura,…
Il Salotto Gennaio 2023 Leggendo le pagine di questo numero non posso non pensare a come sia possibile declinare in molti modi il sentimento dell’amore: amore per la propria terra,…
Con un vergognoso blitz in Commissione Bilancio, la maggioranza di Governo ha approvato un emendamento che riporta indietro l’orologio della storia: all’epoca dei cavernicoli. Ecco il documento redatto in proposito…
Poesia pubblicata su “Il Salotto” n° 5, anno II, Novembre 2022 La mia terra è un’Isola. Anima leggera tra calde braccia che l’aria trattiene. Incandescente come magma e bufera repentina…