“L’Italia, l’uomo, l’ambiente” prende il  volo!

La nuova rivista on line “L’Italia, l’uomo, l’ambiente” è appena al secondo numero, uscito il 1 Aprile scorso, ma già vola alto nell’apprezzamento degli utenti. Fino ad ora, per un paio di mesi, è stata ospitata dal sito www.spezialefiesolano.it, di Alberto Pestelli, che è anche il coordinatore della redazione: le migliaia e migliaia di contatti che si sono registrati in  questo periodo, e il più che soddisfacente numero di download con cui i due numeri usciti sono stati “scaricati” dal web, ci hanno convinto che era il caso di acquisire per il nostro periodico un sito proprio, attivo già da oggi: www.italiauomoambiente.it, al quale potrete facilmente accedere per leggere e scaricare tutti gli articoli e le immagini che pubblicheremo. Tuttavia, rimarrà uno stretto collegamento con lo “speziale fiesolano”, che assolverà il compito di “vetrina specifica” per gli eventi, culturali, letterari e artistici, che continueremo a promuovere: da esso sarà possibile visualizzare il materiale che andrà poi a comporre, il primo d’ogni mese, le pagine de “L’Italia, l’uomo, l’ambiente”.

Al di là di questa segnalazione tecnica, assicuriamo tutti coloro che ci sostengono che la rivista, la quale si fonda, è bene ripeterlo, sulla solida esperienza “storica” di “Toscana, l’uomo, l’ambiente”, si arricchirà di nuovi contenuti e di nuovi collaboratori, che rappresenteranno, è questo il nostro obiettivo, tutte le regioni italiane. Per finire, ripetiamo l’invito ai nostri lettori di farci pervenire contributi e commenti, ma anche segnalazioni di temi che si vorrebbe fossero trattati e di ”malefatte ambientali” , ancora poco conosciute, da denunciare e, se possibile, fermare… in fondo, siamo qui per questo!

Il direttore

Gianni Marucelli

13

 

Share Button
Please follow and like us:

CC BY-NC-ND 4.0 L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente prende il volo by L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.