In Italia nel 1932 nasce il primissimo numero de La Settimana Enigmistica. La rivista settimanale vide la luce a Milano in piccolo appartamento in affitto grazie a Giorgio Sisini che fu, appunto, il fondatore del fortunato e longevo giornalino.

Nel 1575 nacque a Fiesole (FI) il pittore Nicodemo Ferrucci. Fu allievo del Passignano con il quale collaborò a Roma per alcuni affreschi. Fu un noto ritrattista. A è attribuito l’affresco “Storie di San Romolo” nell’abside del duomo di Fiesole.

Nel 1800 muore negli Stati Uniti il medico italiano Francesco Bertoldi. Fu uno dei più importanti studiosi sulle malattie veneree noto soprattutto per essere il primo italiano a risiedere negli U.S.A.

Immagini di pubblico dominio

https://it.wikipedia.org/wiki/La_Settimana_Enigmistica#/media/File:La_Settimana_Enigmistica.svg

https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Nicodemo_Ferrucci?uselang=it#/media/File:Nicodemo_ferrucci,_artisti_fiorentini_che_studiano_le_opere_di_michelangelo.jpg

Share Button
Please follow and like us:

CC BY-NC-ND 4.0 23 Gennaio by L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.