PRO NATURA FIRENZE, associazione di promozione sociale, Telefono 3488738313
mail: pronaturafirenze@libero.it
Gentili Soci e amici,
come preannunciato nella nostra circolare di fine anno, abbiamo organizzato la tradizionale Gita dell’Olio Novo, previlegiando l’inizio dell’anno, momento più favorevole per la partecipazione di tutti i soci, in collaborazione con l’Azienda Agricola dell’amico e socio Giovanni Pantani, sita a San Fabiano (Mercatale V.P.). Questo evento ha sempre rappresentato un piacevolissimo momento di incontro da trascorrere prevalentemente all’aria aperta, usufruendo della sapiente guida del nostro Consigliere Claudia Papini, un momento che ci permetterà anche di gustare le prelibatezze gastronomiche di una zona famosa in tutto il mondo, il nostro bellissimo Chianti.
La data è: Sabato 21 gennaio p.v. – Il programma il seguente:
h. 10,15: ritrovo dei partecipanti presso la località San Fabiano di Mercatale V.P. **
h. 10,30: inizio della passeggiata su percorso agevole tra vigne e oliveti, con lo splendido panorama dei colli e delle vallate del Chianti fiorentino.
h. 12,30: termine passeggiata e merenda a base di prodotti della zona (in primis i celebri salumi e fomaggi). Assaggio dell’olio nuovo prodotto da Giovanni Pantani, che risponderà a tutte le eventuali domande sui processi di coltivazione e produzione del vino e dell’olio.
Durante la gita sarà possibile, per chi non avesse ancora provveduto, corrispondere la quota sociale 2023 di Pro Natura Firenze (E. 15,00 socio ordinario, E.10,00 socio familiare, E. 30 socio sostenitore). La gita è aperta ai Soci e a tutti gli amici di Pro Natura!
La quota di partecipazione all’evento, comprensiva anche dell’abbondante merenda, è stabilita in Euro 8 (otto), a persona per i soci, 10 per i non soci, e potrà essere pagata sul luogo.
Chi volesse partecipare è pregato di iscriversi entro e non oltre il giorno 18 gennaio, telefonando al Presidente Gianni Marucelli (3488738314).
Cordiali saluti
Il Presidente
**nota per raggiungere il luogo di ritrovo: https://goo.gl/maps/SB4r5qF2miTu7S4p8
per chi viene da Firenze si consiglia di percorrere – partendo dalla rotonda dell’uscita A1-Impruneta (ex Certosa) – di prendere la strada per il Ferrone S3e poi – al bivio dei Castelli del Grevepesa – prendere via di Gabbiano SP92 fino alle Quattro Strade da dove si prosegue con la strada in salita. Al termine della dirittura troviamo il capolinea del bus e San Fabiano.
Gita dell’ “Olio Novo” con Pro Natura Firenze ETS by L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.