L’ultimo giorno di sole
Poesia di Anna Conte Non posso cancellare dalla mente quell’ultimo giorno di sole di agosto. Tutto rifulgiva in un candore muto, immacolato. Muti eravamo noi di fronte all’incanto. Erano gli…
Rievocazioni bucoliche
Di Anna Conte Quando ero bambina a Latronico, paesino situato ai piedi del monte Alpe, in Basilicata, come in tutte le località del circondario, la cui economia, in parte, si…
Come a casa
di Anna Conte Ci sono giorni in cui mi sento stremata, corro (si fa per dire…) per cercare di portare avanti mille impegni e lo faccio con estremo piacere pensando…
Una rondine non fa primavera
Poesia e Racconto pubblicato su IUA n° 6, Anno I, Settembre “Partirono le rondini dal mio paese freddo e senza sole, cercando primavere di viole, nidi d’amore e di felicità…
Le poesie di Anna Conte
Poesie pubblicate su IUA n° 1, Anno II, Gennaio 2015 Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Once upon a time…
Il Castello di Valsinni di Anna Conte Quando eravamo piccoli i nostri genitori ci raccontavano le favole che avevano come protagonisti principi azzurri, principesse e castelli e la fiaba cominciava,…
Una piccola grande donna
Racconto pubblicato su IUA n° 5, Anno I, Luglio-Agosto 2014 Questo racconto è ambientato in un paesino dell’entroterra della Basilicata di poco più di 3000 anime. E’ uno di quei…