I nostri amici hanno scritto…

Pagina dedicata alle pubblicazioni dei nostri amici collaboratori

54c61819f75d01d374256927

La vita succede

di Luigi Diego Eléna

La vita succede

Un caleidoscopio di immagini, flashes metaforici baluginanti che attraversando il tempo, curiosamente si celano sotto il velo dello scorrere dei pensieri. Pulsa lo stupore disincantato dell’osservazione, il saper raccogliere le gocce di vita che cadono ad ogni istante sopra l’esistenza. Sono graffiti incisi che lasciano segni indelebili, graffiano e accarezzano la memoria e il cammino dei giorni dell’anima.

“Si tratta di una mistura di pensieri, un amalgama vario di molti ingredienti e annotazioni su quaderni o diari di esperienze sparse. Il tutto come un esilio intorno a se stessi. L’esilio è interrogarsi per dar senso al tempo di speranza. Cioè quella formazione e messa in ordine di pensieri fondanti, guidati da una motivazione interiore più pressante. È lì su questa cuspide d’orizzonte che si sta prospettando la possibilità di inedite soluzioni. Il filo logico proprio di uno ‘Zibaldone’ fatti di idee eterogenee come il tema che gli dà il nome: ‘La Vita succede’ è costruito su 62 temi per altrettante poesie in cui emerge all’orizzonte il carattere di un uomo e-o un uomo di carattere. La vita è un ponte sospeso, dipinto dalla sua missione e la poesia è l’assoluta novità per conoscere la vita.

Al momento disponibile solo su Amazon

Tacco 12, in bilico sulla vita

di Anna Conte

Tacco 12, in bilico sulla vitaAnna racconta alla figlia gli avvenimenti che hanno caratterizzato la propria vita. In un percorso che è allo stesso tempo introspezione e lettura lucida degli accadimenti, balzano in primo piano una personalità forte ma comunque segnata profondamente. Si innesca così un meccanismo autolesionista che, pur controllato, sfocia, dapprima, in anoressia e bulimia e, poi, nella sclerodermia. Dopo essere stata sottoposta a ossigeno-terapia, recentemente, dopo un periodo di attesa, ha avuto il trapianto di entrambi i polmoni. Anna, una donna che non si è arresa e che si è aggrappata con determinazione alla vita. Lo scopo del romanzo è puramente terapeutico. Frutto di emozioni immediate e della loro rimeditazione, è scritto in maniera semplice, condito da un po’ di ironia. Quel tanto che serve a capire ma anche ad affrontare la vita armati di un sorriso sulle labbra.

Disponibile nel formato cartaceo e nel formato ebook su www.ibs.it

La Campagna di Mornannau

di Iole Troccoli

412078_copertina_frontcover_icon140Un popolo alla ricerca della bellezza insostituibile dell’arte e della poesia,un ragazzo innamorato in attesa di Madre, custode di parole misteriose e del bene più profondo, in una storia narrata in forma di fiaba che racconta l’avvento della luce della conoscenza a illuminare il piccolo popolo pacifico dei Morniti. – Ho avuto l’onore e il piacere di leggere questo breve romanzo di Iole prima della sua pubblicazione. Iole, in questo bellissimo fantasy trasforma i suoi versi in una prosa ben accurata e ben scritta, senza tanti fronzoli e parole ricercate. Sta quindi nella sua semplicità e immediatezza la chiave per entrare in questo mondo di sogno, una terra misteriosa e al tempo stesso ben nota a tutti noi. Un fantasioso viaggio introspettivo nella propria vita. Un libro da non perdere. (Alberto Pestelli). Il libro è disponibile nel formato cartaceo solo su www.ilmiolibro.it.

Le Ciane il Trovatore

di Gianni Marucelli

Le Ciane e il Trovatore

Le Ciane e il Trovatore

Un libro di poesie molto particolare: l’autore affianca infatti ai testi in lingua italiana (legati al suo passato più o meno recente), quelli in vernacolo fiorentino, per raccontare la città, i suoi personaggi, i suoi eventi quali furono al tempo della sua fanciullezza e adolescenza, nel decennio tra i primi anni’ 50 e il fondamentale” tempo dell’alluvione ” (Novembre 1966) che cambiò radicalmente il volto di Firenze. – Disponibile nel formato cartaceo e nel formato ebook su www.ibs.it; www.amazon.it; www.lafeltrinelli.it

Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 I nostri amici hanno scritto… by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

I commenti sono chiusi