A volte scrivere è come fare un viaggio: nel futuro oppure nel passato o, semplicemente, tra desideri non ancora avverati, speranze che ci si auspica possano prendere forma e sostanza non troppo in là nel tempo. E scrivere è immaginare che questo accada e riuscire a farlo accadere, anche se soltanto nei confini di un foglio e negli spazi tra le parole. In questo numero troverete scenari immaginifici di probabili futuri, speranze di nuove visuali, prospettive di un mondo dove uomo e natura possano collegarsi tra loro attraverso connessioni facili, magari portate dal vento. La magia della scrittura è anche questa traslazione immediata tra sogno e realtà, senza dimenticare che traccia di ciò che scriviamo deve restare come via luminosa per sempre migliori intenzioni. Troverete anche una bella recensione a un romanzo da leggere, ambientato nella nostra splendida Firenze. Buone letture, dunque.

Iole Troccoli

Scaricate liberamente il numero di Febbraio de “Il Salotto” cliccando sul pulsante sottostante oppure andate alla voce del menù dedicata al download de “Il Salotto”

Share Button
Please follow and like us:

CC BY-NC-ND 4.0 On line il numero 1, Anno II, Febbraio 2022 de “Il Salotto” by L'Italia, l'Uomo, l'Ambiente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.