Una stella più luminosa nel cielo di agosto

di Gianni Marucelli

La nota manifestazione estiva “Calici di Stelle”, che da diversi anni riunuisce in Italia le città del vino sotto il segno dell’eccellenza enologica, per il seondo anno consecutivo conferisce un premio, “Calici di stelle alle Stelle dello spettacolo”, nato per valorizzare i lavoratoridello spettacolo colpiti duramente dal fermo delle attività causa Covid.
In tale contesto il Premio “Calici di stelle alle stelle dello spettacolo – Note d’Italia nel mondo”, verrà consegnato alla nostra amica Donatella Alamprese, cantante potentina ma toscana d’adozione, che nella sua ormai lunga carriera, dedicata principalmente alla riscoperta del tango di cui è oggi la maggiore interprete italiana, è stata applaudita dalle plateee di tanti Paesi, europei, americani, asiatici, diventando una vera ambasciatrice dell’arte del Bel Paese nel mondo.
Il premio le verrà consegnato nel corso dell’evento che avrà luogo a Castelnuovo Berardenga (SI) il prossimo 6 e 7 agosto, con la direzione artistica di MarcoPredieri e per la produzione di Laura Cellerini.
Non sarà certo il primo che Donatella consegue, sia in Italia che all’estero, ma è certamente uno dei più gratificanti, dato che “ogni artista viene riconosciuto per le proprie caratteristiche tecniche e umane”, e ambedue queste doti abbondano nel curriculum di vita di Donatella Alamprese. Non poteva esserci una “ripartenza” migliore per la nostra amica, cui vanno le più affettuose e sentite congratulazioni della direzione e della redazione de “L’Italia, l’uomo, l’ambiente”.

 

Please follow and like us:
Follow by Email
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 Una stella più luminosa nel cielo di agosto by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.