La vita succede…

La vita succede

di Luigi Diego Eléna

41SwecdnCWL._SX322_BO1,204,203,200_Un caleidoscopio di immagini, flashes metaforici baluginanti che attraversando il tempo, curiosamente si celano sotto il velo dello scorrere dei pensieri. Pulsa lo stupore disincantato dell’osservazione, il saper raccogliere le gocce di vita che cadono ad ogni istante sopra l’esistenza. Sono graffiti incisi che lasciano segni indelebili, graffiano e accarezzano la memoria e il cammino dei giorni dell’anima.

“Si tratta di una mistura di pensieri, un amalgama vario di molti ingredienti e annotazioni su quaderni o diari di esperienze sparse. Il tutto come un esilio intorno a se stessi. L’esilio è interrogarsi per dar senso al tempo di speranza. Cioè quella formazione e messa in ordine di pensieri fondanti, guidati da una motivazione interiore più pressante. È lì su questa cuspide d’orizzonte che si sta prospettando la possibilità di inedite soluzioni. Il filo logico proprio di uno ‘Zibaldone’ fatti di idee eterogenee come il tema che gli dà il nome: ‘La Vita succede’ è costruito su 62 temi per altrettante poesie in cui emerge all’orizzonte il carattere di un uomo e-o un uomo di carattere. La vita è un ponte sospeso, dipinto dalla sua missione e la poesia è l’assoluta novità per conoscere la vita.

Il libro è in vendita su www.amazon.it

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 La vita succede… by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.