Dolce è la sera… senza l’olio di palma

logo1L’Associazione Pro Natura Firenze, nell’ambito del ciclo di incontri “Itinerari tra Storia, Natura e Culture”, organizza per Giovedì 1 Ottobre alle ore 17,45 precise la conferenza

Dolce è la sera… senza l’olio di palma

 crostata-alla-marmellata-di-pesche-649

L’olio di palma è contenuto nel 90% dei prodotti da forno, dolci e salati, preparati industrialmente. Alcuni studi italiani e francesi ne hanno evidenziato la pericolosità, altri invece ne hanno parlato come di un alimento sano ed innocuo per la salute. Alcuni si scagliano contro i metodi di coltivazione di questo albero da frutto, causa della deforestazione nei territori più adatti alla coltura. Altri dicono che il progresso spesso ha dovuto abbattere foreste, spianare montagne e costruire strade. Dove sta la verità? Quali sono i dati certi ed inoppugnabili che possiamo utilizzare per farci un quadro semplice e chiaro della situazione? La biologa Stefania Fineschi ci aiuterà a fare luce sulla untuosa questione “Olio di Palma”. Un assaggio di dolcetti freschi, preparati al modo d’un tempo, concluderà la serata.

Saletta conferenze di Allianz Bank, Piazza Savonarola 6, Firenze. Ingresso libero.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 Dolce è la sera… senza l’olio di palma by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.