TORNA LA VOCE DI DONATELLA ALAMPRESE AL TEATRO “CESTELLO” DI FIRENZE

Il nuovo spettacolo della cantante Donatella Alamprese avrà il suo battesimo al Teatro di Cestello, a Firenze, Venerdì 29 marzo alle ore 21,00.

Il suo titolo, FA-NGO, vuol annunciare una contaminazione tra due termini di genere musicale: il Tango, tanto amato dall’artista, e il Fado.

Conserva tuttavia anche il suo significato originario, come spiega il sottotitolo dell’evento: Donne migranti dal Fado al Tango: dal cuore della terra, da dove tutto ha origine e trae nutrimento: il fango, materia umile da cui nascono e si plasmano cose preziose e la vita stessa.

O, come in sintesi direbbe Fabrizio de Andrè, “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.

Lo spettacolo quindi si impernia su un viaggio musicale, declinato al solito al femminile, che parte dal Fado dei bordelli di Lisbona per approdare al Tango dei locali popolari di Buenos Aires e condurre infine lo spettatore, attraverso una geografia dell’anima più che una topografica, nel Mediterraneo, alla terra natìa di Donatella, la Lucania.

Ad accompagnare Donatella in questo itinerario, oltre alla consueta, mitica chitarra di Marco Giacomini, i cinque strumenti di cui sia avvale Stefano Macrillò (chitarra, mandola, cuatro, tiple e mandoloncello).

Il tutto con l’impianto scenico di Cecilia Micolano e per la regia di Marcello Ancillotti.

Viste le premesse, non mancherà il successo!

PER INFO E PRENOTAZIONI: 055294609 – info@teatrocestello.it

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 TORNA LA VOCE DI DONATELLA ALAMPRESE AL TEATRO “CESTELLO” DI FIRENZE by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.