Buon Anno, cara rivista, L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente

di Carmelo Colelli

Il 1 Gennaio 2019 è iniziato il sesto anno della rivista Italia Uomo Ambiente, l’amico Alberto Pestelli ha pubblicato i dati numerici dei visitatori della rivista, numeri che di anno in anno sono cresciuti.

Era il mese di Luglio 2014 quando scoprii la rivista, una della collaboratrici, Iole Troccoli, aveva scritto una recensione al libro “Tacco 12 in bilico sulla vita” della cara Anna Conte.

Anch’io in quei giorni avevo finito di leggere quel libro, tante erano le emozioni che aveva generato in me, mi era sembrato, già dalle prime pagine, un libro vero ed intenso, si percepiva la voglia di una donna di mettere a nudo la parte più bella di lei, il suo cuore e la sua anima.

Le mie emozioni le affidai alla mia penna e la rivista Ilikepuglia.it le pubblicò il 10 Luglio 2014, ritenni opportuno chiedere al coordinatore della rivista, ad Alberto Pestelli, se era interessato a pubblicare il mio articolo, Alberto mi consigliò di scrivere al direttore, il Prof. Gianni Maruccelli, seguì il suggerimento.

Vi riporto il testo della e-mail:

“Gent.mo Prof. Maruccelli, ho visto pubblicato, vari articoli e la recensione scritta dalla signora Iole Troccoli, al libro “Tacco 12..” della sig.ra Anna Conte.

Alla luce di tutto questo, ieri ho scritto al Sig. Alberto Pestelli, gli ho comunicato, che ho letto il libro, che l’ho trovato particolarmente interessante e che ho scritto una recensione, pubblicata sulla rivista on-line ILIKEPUGLIA.IT, il 10/07/2014 e, successivamente sulla pagina FB della signora Anna Conte.

Gli avevo inviato anche il link,

http://www.ilikepuglia.it/notizie/cultura-e-spettacoli/bari/10/07/2014/visti-da-noi-tacco-12-in-bilico-sulla-vita.html

dicendo che ero favorevole alla pubblicazione sulle vostre testate, qualora l’articolo fosse risultato di vostro gradimento.

Il signor Alberto Pestelli, mi ha suggerito di inviare a Lei il tutto, essendo Lei il direttore delle testate.

Ecco se ritiene opportuno ed in linea con le sue scelte editoriali, può pubblicare la mia recensione.

In attesa di un suo gradito riscontro le auguro buon lavoro.

Carmelo Colelli”

La risposta del Prof. Maruccelli non si fece attendere:

“Caro Sig. Colelli, sono completamente d’accordo sul fatto di recepire e pubblicare sulla nostra rivista la sua partecipata recensione al bel libro di Anna Conte…e di questo informerò immediatamente il nostro Capo Redattore.

Inoltre, mi farebbe davvero piacere se Lei potesse collaborare con noi anche in altro modo, inviandoci qualche breve articolo sulle suggestive località della vostra bellissima terra di Puglia, sulle sue bellezze naturali e storico-artistiche.

Restando in attesa, La ringrazio vivamente di questo suo primo contributo

Gianni Marucelli”

La mia recensione venne pubblicata il 30 Luglio 2014.

Dopo quella recensione, scelsi di inviare sempre, alla redazione di Italia Uomo Ambiente, i miei articoli, i miei racconti, le mie poesie, i miei disegni e ogni volta la direzione ha sempre trovato spazio per pubblicarli, sulla rivista si è parlato dei luoghi della mia Puglia, della sua gente e del dialetto che ancora si parla.

Da quel mese di Luglio 2014 sono passati quattro anni e mezzo, con alcuni collaboratori, col direttore Gianni Marucelli, con il coordinatore Alberto Pestelli, si sono stabiliti anche dei contatti sui profili f.b…

Giorno dopo giorno, o se volete post dopo post, ho scoperto delle persone speciali, con grande spessore interiore, le loro parole sono frutto di personali emozioni che arricchiscono chi li legge.

Sono veramente contento di aver scoperto la rivista e a questa auguro una lunga vita, al direttore Gianni Marucelli, al coordinatore Alberto Pestelli, alla redazione tutta e a voi tutti amici della rivista auguro un anno speciale ricco di emozioni, quelle che scaturiscono dal guardare, vivere e raccontare la bellezza che ci circonda.

Carmelo Colelli 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 Buon Anno, cara rivista, L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.