Fate la Rivista insieme a noi!

Logo IUA 1

L’Italia, l’uomo, l’ambiente non è un periodico on line come la maggior parte degli altri: è un modo semplice ma efficace per far conoscere e per difendere l’ambiente in cui viviamo. Per questo, tutti i nostri collaboratori sono volontari e, in maggioranza, non sono professionisti della comunicazione.

La loro ricompensa è costituita dal veder pubblicati i propri scritti e dalla consapevolezza di poter contribuire, in questo modo, a preservare la ricchezza naturale, storica, artistica e culturale del nostro Paese.

Stiamo cercando di “coprire” tutte le regioni italiane con i nostri servizi: per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno che chi ci legge, se ne ha il tempo e la voglia, collabori, senza alcun impegno formale, con noi, inviandoci articoli che trattino le peculiarità delle zone in cui vivono, ivi incluse le denunce di situazioni di abuso del territorio, che troppo spesso passano sotto silenzio.

È bene che ciascun scritto sia corredato di immagini fotografiche (non professionali), meglio se proprie, oppure prese dal web specificando la fonte di provenienza (la miglior fonte è Wikipedia che, come noi, si avvale delle licenze Creative Commons). Oppure, se non avete o trovate alcuna fotografia, ci penseremo noi usando, come detto sopra, Wikipedia.

Le regioni in cui maggiormente abbisognamo di collaboratori sono le seguenti: Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Sicilia.

 

Chi vuole entrare in contatto con la redazione, può scrivere indifferentemente al Direttore Gianni Marucelli o al Responsabile della Redazione Alberto Pestelli ai seguenti indirizzi:

 

Il Direttore, Gianni Marucelli

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 Fate la Rivista insieme a noi! by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.