Piante assassine

Indigeni divorati da una pianta carnivora, illustrazione di J.W. Buel, 1887. Pubblico Dominio

Indigeni divorati da una pianta carnivora, illustrazione di J.W. Buel, 1887. Pubblico Dominio

“Oscar Montani è ormai uno dei più noti e apprezzati “giallisti” toscani (e, aggiungeremmo, italiani…) . Ha creato molti personaggi “seriali”: tra i più conosciuti, lo skipper versiliese Corto, protagonista di diversi romanzi, il fabbro e armaiolo valdarnese Bertuccio de’ Bardi, che risolve intricati delitti tra la fine del ‘400 e l’inizio del ‘500, il medico Idamo Butini, che indaga negli anni bui dell’affermarsi del fascismo. Aggiungiamo che le perfette ricostruzioni storiche sono uno degli ingredienti che rendono i libri di Oscar Montani davvero imprescindibili per chi ama il genere “giallo” e, ancor più, il “noir”. Amico della nostra rivista, l’autore chi ha inviato un suo racconto inedito che siamo davvero orgogliosi di proporre in anteprima assoluta!”

Il racconto fa parte di un’ampia raccolta di racconti Lo chalet in pineta di Oscar Montani effigi edizioni in uscita a primavera. ve lo proponiamo in anteprima. Potete scaricare il racconto nel formato PDF.

Gianni Marucelli

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button
Piante assassine di Oscar Montani
Filename : piante-assassine-di-oscar-montani.pdf (148 KB)
Etichetta :

CC BY-NC-ND 4.0 Piante assassine by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.