Chiggiöe du Servu – Mini-ebook di Luigi Diego Eléna

Chiggiöe du Servu
(Conchiglie di Cervo )

 

Volume I

Vie – Viottoli – Carruggi – Porte

Di Luigi Diego Eléna

Ricercare la nostra storia dal basso parte dal recupero di briciole di storia, mito, leggenda. Un amalgama, un accordo, un’intesa che già di per se stessa è bibliografia che non ha bisogno di riferimenti certi, perché la certificazione viene dalla passione e l’amore per un Borgo, ed è la sua figura, la sua personalità, la sua autorevolezza a determinarne la credibilità. È una “cultura” delle cose più semplici, un sistema di significati, atteggiamenti e valori condivisi, unitamente alle forme simboliche in cui essi si esprimono e si traducono. Da essi è possibile dare spazio a una prospettiva capace di evocare per non dimenticare.

A nostro avviso ne nasce una grande rilevanza storica ed anche teoretica intesa come filosofia della conoscenza, meritevole dunque di essere sempre più conosciuta.Noi ringraziamo tutte/i coloro che ci hanno seguito e aiutato in questo percorso, dove a prevalere è stata la costante apertura nel comune cammino alla scoperta della rievocazione, attraverso queste briciole sparse sul cammino degli anni del “perché noi siamo il loro prolungamento oggi”.

Grazie.

Entra nella pagina dedicata ai mini ebook per effettuare il download di “Chiggiöe du Servu”

 

button

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button

CC BY-NC-ND 4.0 Chiggiöe du Servu – Mini-ebook di Luigi Diego Eléna by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.