A proposito di “L’italia, l’Uomo, l’Ambiente”

Di Alberto Pestelli

Logo IUA 1

Un titolo del genere, come se si trattasse del supercelebre “A proposito degli Hobbit” di Tolkieniana memoria, non è una cosa dettata dal caso.

Cercando, appunto, un titolo per il presente articolo, mi è caduto lo sguardo in direzione della libreria del mio studio con la speranza di ricavarne un po’ di ispirazione. Il primo volume che ho osservato è stato proprio “Il signore degli anelli”.

Ebbene, è stata una folgorazione – per non sembrare irriverente nei confronti di qualcuno cambio luogo della folgorazione – come quella avvenuta sulla Via di Lamporecchio la cittadina Toscana famosa per i suoi gustosi brigidini.

Quindi, “A proposito di L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente è stato scelto subito perché calza a pennello.

Perdonatemi questo logorroico preambolo prima di parlare di cose ben più serie, ovvero delle faccende di numeri e dati del primo anno di attività della nostra Rivista.

Ho preparato una tabella dei download dei numeri in PDF del giornale on line, dei supplementi, dei mini-ebook e dei vari documenti e comunicati pubblicati da marzo a oggi. Ebbene, non credevamo di avere tanto riscontro positivo in così pochi mesi.

Un successo grandioso che intendiamo ripetere in futuro con maggiore impegno per ottenere almeno il doppio dei download del 2014.

Sono convinto che ci riusciremo grazie soprattutto alla preziosa collaborazione dei nostri amici redattori e a coloro che un giorno faranno parte della squadra.

Un sentito grazie va al nostro direttore Gianni Marucelli per la sua dedizione e professionalità giornalistica che, senza di lui la rivista non sarebbe mai nata.

Un sentito grazie a Maria Iorillo, Iole Troccoli, Massimilla Manetti Ricci, Carmelo Colelli e Anna Conte del Comitato di Redazione (il cosiddetto nocciolo duro della Rivista).

Inoltre voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato un prezioso contributo coi loro articoli in questo primo anno di attività: Luigi Diego Eléna, Carmen Ferrari, Alessio Genovese, Gabriella Usai Inconis, Paola Capitani, Claudia Tiberi, Simone Moretti, Luisa Puttini Hall, Ada Ascari, Daniela Affortunati, Alessandro Ghelardi, Adelaide Cantafio, Massimo Botturi, Ellen Koch, Alessandro Murru, Betta Vittadello, Maria Ivana Trevisani Bach, Mirella Putzu, Roberto Rossi.

Un super ringraziamento speciale a mia nipote Martha Pestelli, autrice del logo della rivista e della copertina del nostro ebook di poesie e racconti “Ispirazioni, le parole e i colori”.

Grazie amici cari.

In allegato al presente articolo troverete la tabella dei dati di questo primo anno di attività.

Alberto Pestelli, Coordinatore di Redazione

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Instagram
Share Button
Rapporto annuale dei Download della Rivista
Filename : rapporto-annuale-dei-download-della-rivista.pdf (41 KB)
Etichetta :

CC BY-NC-ND 4.0 A proposito di “L’italia, l’Uomo, l’Ambiente” by www.italiauomoambiente.it is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.