On line il numero 6, Giugno 2021, della rivista L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente – Free download

Dal 1 Giugno 2021 è disponibile al download il numero 6 Giugno 2021 della rivista. Hanno collaborato in questo numero: Gianni Marucelli, Alessio Genovese, Gabriele Antonacci, Carlo Menzinger di Preussenthal, Maria Paola Romagnino, Mariangela Corrieri, Iole Troccoli, Alberto Pestelli. Per effettuare il download gratuito cliccare sul pulsante sotto riportato. Buona lettura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente entra a far parte del prestigioso catalogo dei periodi del Coordinamento riviste italiane di cultura (C.R.I.C.)

 

“Per la prima volta, “L’Italia, l’uomo, l’ambiente” entra a far parte del prestigioso catalogo dei periodici del Coordinamento riviste italiane di Cultura (CRIC), in cui si trova a fianco di consorelle famose, quali “Testimonianze”, “Mondo Operaio”, “LEFT”, “Tempo presente”, “Sapere”, “Lettere italiane”, e tante altre, che hanno fatto e continuano a fare la storia della cultura nel nostro Paese. Ne siamo orgogliosi e cercheremo di essere sempre all’altezza delle aspettative, con passione e rigore scientifico, non meno che per lo stile e il corredo iconografico. Un sentito grazie al Presidente del CRIC, Valdo Spini, e al Segretario generale Claudio Paravati! ” 

Gianni Marucelli

 

 

Share Button

Trailer del numero di maggio 2021 della rivista on line

Share Button

DI NUOVO IN SCENA A TEATRO DONATELLA ALAMPRESE

La nostra amica Donatella Alamprese, dopo lo stop forzato dovuto alla Pandemia, ritorna in scena sabato 22 maggio al Teatro Cestello di Firenze.
Un segnale graditissimo per tutti di ritorno, con prudenza, alla normalità, che il titolo stesso dello spettacolo “Starting over”, che è lo stesso di una celebre canzone di John Lennon e Yoko Ono, sottolinea.
La voce di Donatella, accompagnata dalla consueta e mirabile chitarra di Marco Giacomini, avvolgeranno gli spettatori in un melting pot di emozioni, sulle note di brani indimenticabili e reinterpretati, echi magici di ieri e di oggi e brani originali, da Lennon, Kern e Rodgers fino a Ferrè, De Andrè, Edith Piaf e Joan Baez.
Non mancheranno gli omaggi a Firenze e al Tango cantato, di cui oggi la Alamprese è la maggior esponente in Italia.
Naturalmente, saranno rispettate tutte le prescrizioni di sicurezza e la sala potrà accogliere solo 50 spettatori.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3922669655.
Lo spettacolo avrà inizio alle 19,30 e terminerà alle 20,30 o poco più tardi, in modo da consentire a tutti di rientrare entro le 22,00, rispettando il coprifuoco ancora in vigore.
Non perdete questa occasione di rinascita!

Share Button

On line il numero di Maggio della rivista

 

Dal 2 Maggio 2021 è disponibile al download il numero 5 Maggio 2021 della rivista. Hanno collaborato in questo numero: Gianni Marucelli, Alessio Genovese, Gabriele Antonacci, Maria Paola Romagnino, Mariangela Corrieri, Alberto Pestelli. Per accedere alla sezione download clicca sul sottostante pulsante:

Share Button