• Lun. Nov 29th, 2021

Mese: Novembre 2014

  • Home
  • Lazio – Il Palazzo Farnese di Caprarola (Viterbo)

Lazio – Il Palazzo Farnese di Caprarola (Viterbo)

Di Alberto Pestelli Conosco il Lazio quasi quanto la Toscana e la Sardegna che sono le mie regioni di origine. Naturalmente conoscerne ogni angolo è impossibile ma negli anni ho…

Orte-Mestre

La Federazione (Federnatura) ci gira questo articolo apparso su Repubblica, molto infuocato, sulla futura Orte-Mestre…  

Toscana – LA RISERVA NATURALE DEI MONTI ROGNOSI

Articolo apparso su IUA n° 1, Anno II, Gennaio 2015 Toscana – La riserva naturale dei monti Rognosi di Gianni Marucelli © 2011 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione…

Bari, Storie ed Emozioni

Una città, una terra che non ha uguali, raccontata dal nostro redattore Carmelo Colelli. Prefazione di Iole Troccoli Leggendo gli articoli di Carmelo Colelli, Bari appare come una città che…

Picasso e la modernità spagnola

Picasso e la modernità spagnola di Alessandro Ghelardi © 2014 è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Based on a work at…

La fabbrica di Bardaro

Di Carmelo Colelli Qualche sabato fa, percorrevo la Brindisi-Mesagne, in macchina. Con me c’erano i miei due figli. Dopo aver superato la vecchia casa cantoniera, ancora rossa con i profili…

Tra diluvi e soste

Di Luigi Diego Eléna “African waterfall” di Matthew Bowden www.digitallyrefreshing.com – http://www.sxc.hu/photo/174332. Con licenza Attribution tramite Wikimedia Commons. Mi fa pensare quest’acqua che si presta ad essere così disponibile nel…

…e vi rimando l’acqua!

Di Alberto Pestelli …e vi rimando l’acqua è un brano tratto dalla mia silloge di poesie “A Love Supreme, e se da una canzone…” pubblicata da www.ilmiolibro.it, seconda edizione ©…

Rispetto… alla base della libertà

Di Paola Capitani    Parlando con Giorgio Burdese dell’AICS su vari temi: dal teatro alla formazione, dall’ambiente alla cultura, ci siamo incontrati su vari temi e in particolare quello che…

Quando le olive si raccoglievano a mano

Di Carmelo Colelli   Al mattino, alle prime luci dell’alba, per le strade di Mesagne si vedevano già i carretti e le sciaraballe con sopra le donne che dovevano andare…