• Lun. Nov 29th, 2021

Mese: Giugno 2014

  • Home
  • 28 Giugno: prima presentazione pubblica di “L’Italia, l’uomo, l’ambiente” a Caldine (Fiesole)

28 Giugno: prima presentazione pubblica di “L’Italia, l’uomo, l’ambiente” a Caldine (Fiesole)

Sabato scorso, 28 giugno, si è svolta presso Sala polivalente della Fratellanza Popolare di Caldine (Fiesole) la prima presentazione pubblica della rivista on line “L’Italia, l’uomo, l’ambiente”. Erano presenti, oltre…

Sguardi – una poesia di Anna Conte

Qualche anno fa, durante un viaggio in Etiopia, entrammo in un istituto in cui vi erano bambini di ogni età. Ogni sguardo era diverso dall’altro… Non dimenticherò mai i loro…

Prima o poi catturerò l’airone cinerino e un capriolo! Fotograficamente parlando… che cosa credevate?

Di Alberto Pestelli  Inizia il percorso Poco distante da casa mia, esiste un bellissimo e breve percorso che costeggia entrambe le sponde del torrente Mugnone… Molto spesso, quando non si…

Il video della Mostra in Piazza Donatello (FI)

Voglio proporvi il video della bellissima mostra in Piazza Donatello organizzata dagli amici del prestigioso Gruppo Donatello di Firenze che si è tenuto la scorsa settimana.  

I fenicotteri di Molentargius

di Alberto Pestelli Diecimila coppie nidificanti! Una stima entusiasmante per il Parco di Molentargius-Saline di Cagliari. Nessuno nella città sarda, credo, si aspettava un incremento della popolazione dei fenicotteri rosa.…

Una poesia di Iole Troccoli

Un tempo sono stata sirena               Un tempo sono stata sirena. Piccola, vibrante, raccoglievo azzurro nelle grotte ombreggiavo il viso col pallore di alghe…

Eventi a Vicopisano

Gli aforismi di Don Juan, Hidalgo fiorentino

Gli zoologi dicono che anche gli animali superiori non hanno il senso dello scorrere del tempo, ma vivono in un eterno presente: provate a chiedere al vostro cane, o gatto,…

La riscossa del camoscio appenninico

di Gianni Marucelli Capita, e ce ne rallegriamo, che talvolta le notizie relative all’ambiente del nostro paese siano positive. Così, oggi apprendiamo da un Convegno, tenutosi in questi giorni a…

Logo di “L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente

Finalmente abbiamo un Logo. Il disegno è stato realizzato da Martha Pestelli ed è intitolato “l’albero vitruviano”