• Mer. Dic 8th, 2021

Il Salotto

  • Home
  • Gli occhi della sabbia sono freddi

Gli occhi della sabbia sono freddi

Gli occhi della sabbia sono freddi l’oro è un residuo d’estate  che appartiene al miraggio. C’è una barca che vibra  quei colori agostani le giriamo intorno ha una stasi che…

Fiori per un cane

Mi piace l’arte ma non quella orientale. Mi piace viaggiare ma, nelle scelte, non ho mai dato la preferenza a un paese asiatico. Sono affascinata dalla filosofia che regola la…

La vita in un gomitolo

Ebbra di vita,abbandono le tensioni.Cerco ancoradi stare in simbiosi con me,con te,con il mondo,i cui esseri animati e inanimatitristementeo dolcemente mutanoattorno e al di fuori di me.Tra le pagine dell’esistenzaSfoglio…

Alla compagna dell’intera mia vita

In tempo lontanodelirio d’amorenegli sconquassi del corpotormento che piega all’inferno felicità nei bagliori di un sole e bruciare alla consunzioneeri tu il mare, la terra, la lunanei tuoi occhi mondi d’incantoda percorrere…

Animula, Vagula, Blandula

…mi sembra proprio di fluttuare, come fossi immerso in un liquido impalpabile. Avverto l’istinto di muovere le mani, per direzionarmi verso l’alto, ma non ci sono più. Identica constatazione per…

Storia di Piccio

Racconto pubblicato ne Il Salotto, n° 1, Anno I, 15 Ottobre 2021 Racconto pubblicato in L’Italia, l’Uomo, l’Ambiente n° 9, Anno VIII. Ottobre 2021 Voglio chiamarlo Piccio il mio piccioncino…

Parquet & Aperitivi

Divertimento poetico di Alberto Pestelli pubblicato ne “Il Salotto”, n° 1, Anno I, 15 Ottobre 2021 Ah…Che tempo gramo!Ritrovarsi una cultura di magroChe costa un tanto al grammoE mai di…

Dalla mia finestra…

Dalla mia finestra entra solo vento. Non un passaggio d’ali, una foglia o un ricordo d’albero che svetta ma, a guardarle bene  queste particelle di vento azzurro sono una catena…

Beata Felitudine, i gatti di Pro Natura

  “In perfetta felitudine” (Settembre 2021) l’antologia curata da Barbara Gori per Pro Natura, è un libro scritto per sostenere, con i proventi delle vendite, un gattile a Cavriglia (Arezzo),…

Un tempo sono stata sirena

Una “Eco”-poesiprosa di Iole Troccoli “Cesare Viazzi. Sirene“. Con licenza