• Mar. Ott 26th, 2021

www.italiauomoambiente.it

PRO NATURA FIRENZE APS

Recensioni

  • Home
  • In Perfetta Felitudine

In Perfetta Felitudine

Un libro sui gatti per aiutare i gatti, ospiti del Rifugio “Le corti dei mici” di Pro Natura Valdarno. Il volume può essere acquistato Domenica 10 ottobre 2021 nel contesto…

Recensione: “Il diario di un ciclista fiesolano in fuga” di Alberto Pestelli

Recensione a cura di Iole Troccoli     Siamo nel 1924, e questa è la storia di Dino Corsetti, ciclista fiesolano in fuga. Dino è ancora un bambino, all’inizio del…

Tito Barbini: QUELL’IDEA CHE CI ERA SEMBRATA COSI’ BELLA

Recensione di Gianni Marucelli Tito Barbini QUELL’IDEA CHE CI ERA SEMBRATA COSI’ BELLA Firenze, ASKA ed., 2016. € 15,00   Non un’autobiografia, nemmeno un libro di storia contemporanea, neppure una…

Recensione: Angiolo Pucci, I Giardini di Firenze, Vol. I e II, Firenze, Olschki ed., 2015

A cura di Gianni Marucelli Angiolo Pucci, I Giardini di Firenze, Vol. I e II, Firenze, Olschki ed., 2015 Euro 38,00 (I vol.), Euro 48,00 (II vol.) Si può ben…

Un intrigo entusiasmante! Gli Ubaldini tra di noi

Una recensione di Emanuela Periccioli Riccardo Bellandi, I Signori Dell’Appennino Centro D’Incontro, Banca Del Tempo di Borgo San Lorenzo, martedì 7 aprile ore 21,00 ritorna per la seconda volta in…

Breve riflessione sul romanzo di Anna Fabiano “Chiodi e farfalle”

A cura di Emanuela Periccioli Biblioteca delle Oblate, 7 febbraio 2014, ore 17,00 Essere donna è così complesso, sappiamo attraversare con il nostro animo tutte le sfumature dei colori. Così…

LUNGO IL VALLO, CON L’IMPERATORE ADRIANO E MARGUERITE YOURCENAR

Di Gianni Marucelli Quando si dice “libri di viaggio”, vengono subito in mente mete esotiche e/o strane, autori come Bruce Chatwin, atmosfere cariche d’avventura e profumate di lontananza, e non…

La storia di Anna in un libro che sta emozionando il Paese

di Carmelo Colelli   Anna non si racconta, Anna si fa teneramente amare dal lettore, non si impone, non usa un linguaggio aulico, sussurra piano la sua vita, ti rende…

Anna Conte, donna eroica dell’anno, e il suo libro “Tacco 12. In bilico sulla vita”.

di Maria Iorillo Ho incontrato Anna Conte lo scorso 8 luglio alla presentazione del suo libro durante l’evento dedicato alla sclerodermia e alle malattie rare tenutosi nella sala conferenze della…

Recensione del romanzo “Tacco 12, in bilico sulla vita”

di Iole Troccoli Ciò che colpisce subito del bel romanzo di Anna Conte “Tacco12” è l’immediatezza del messaggio che arriva al lettore: la vita è bella e va vissuta appieno…