• Lun. Gen 24th, 2022

Anna Conte

  • Home
  • Quel che resta

Quel che resta

Poesia pubblicata su IUA n° 3, Anno III, Marzo 2016

Io canto

Poesia pubblicata su IUA n° 5, Anno III, Maggio 2016

L’ultimo giorno di sole

Poesia di Anna Conte Non posso cancellare dalla mente quell’ultimo giorno di sole di agosto. Tutto rifulgiva in un candore muto, immacolato. Muti eravamo noi di fronte all’incanto. Erano gli…

Tempo

una poesia di Anna Conte Grappoli di vita divelti da folate di vento in abbracci senza tempo. Lampi di luce nella tempesta, ombre che si sfiorano per piccoli attimi e…

Rievocazioni bucoliche

Di Anna Conte   Quando ero bambina a Latronico, paesino situato ai piedi del monte Alpe, in Basilicata, come in tutte le località del circondario, la cui economia, in parte,…

Come a casa

di Anna Conte Ci sono giorni in cui mi sento stremata, corro (si fa per dire…) per cercare di portare avanti mille impegni e lo faccio con estremo piacere pensando…

Una rondine non fa primavera

Poesia e Racconto pubblicato su IUA n° 6, Anno I, Settembre “Partirono le rondini dal mio paese freddo e senza sole, cercando primavere di viole, nidi d’amore e di felicità…

Le poesie di Anna Conte

Poesie pubblicate su IUA n° 1, Anno II, Gennaio 2015 Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Once upon a time…

Il Castello di Valsinni di Anna Conte   Quando eravamo piccoli i nostri genitori ci raccontavano le favole che avevano come protagonisti principi azzurri, principesse e castelli e la fiaba…

Una piccola grande donna

Racconto pubblicato su IUA n° 5, Anno I, Luglio-Agosto 2014 Questo racconto è ambientato in un paesino dell’entroterra della Basilicata di poco più di 3000 anime. E’ uno di quei…